Costruzione: lo scafo, come la coperta, la tuga ed il pozzetto, nascono da stampo e sono realizzati in sandwich di fibra di vetro bidirezionale e PVC, rinforzato con fibra quadriassale.
Sulla coperta sono stati inseriti rinforzi di PVC di diversa densità a seconda delle zone.
La resina utilizzata è epossidica; gli incollaggi come le laminazioni sono realizzati sotto vuoto.
La finitura è a gelcoat.
L’antisdrucciolo è riportato sulla coperta da stampo femmina.
Particolari Vari: terrazze rigide fissate allo scafo con bulloni e cerniere, facilmente ripiegabili per facilitare il trasporto.
N. 4 candelieri rastremati in acciaio inox, smontabili, pulpiti di prua e di poppa realizzati su progetto specifico in acciaio inox. Battagliola asportabile.
E’ previsto in pozzetto un vano motore stagno, per l’alloggiamento del fuoribordo.
Realizzazione Interni: gli interni sono realizzati da controstampo che comprende le due cuccette del quadrato, inclusa la copertura della struttura piana, e sono in sandwich con finitura a gelcoat; il pannello cuccetta a prua è realizzato in composito ed è parte integrante della struttura dello scafo.
Appendici: il timone esterno, facilmente smontabile, è realizzato in composito con lavorazioni sottovuoto.
La timoneria è in acciaio inox.
La pinna è realizzata in scatolato d’acciaio e composito, da stampo femmina; questo al fine di garantire la piu’ rigida monotipia sia per quanto riguarda i pesi che i profili delle appendici.
La pinna è assemblata ad incastro ed è smontabile per agevolare il trasporto.
Il bulbo è in piombo antimonio al 4% (400 kg.).
Albero: l’albero è realizzato in alluminio a 2 crocette.
Sartiame discontinuo in tondino con tenditori tipo Ronstan.
Una drizza randa in spectra, due drizze fiocco, una drizza spy e una carica alto in prestirato.
Boma in alluminio; tangone in alluminio diametro di 60 mm conificato con bilancino.
Attrezzatura di coperta: l’attrezzatura è fissa di dimensione adeguata completamente Harken, di cui winch tuga ad una velocità, winch Genoa e winch volanti a due velocità.
Tutta l’attrezzatura è fissata in coperta con bulloneria inox.
Self-tailing per winch volanti.
Cuscino per cuccetta di prua.
Telone per pozzetto e telone completo.
Sacca spy. Sacche per scotte e manette.
Sacca per timone.
Motore fuoribordo e supporto motore.
Sospendita per alaggio. Invaso con o senza ruote.
Carrello LB. Impianto elettrico.
Bussola manuale od elettronica, Log, Windex.