Il Progetto

Costruzione: lo scafo, come la coperta, la tuga ed il pozzetto, nascono da stampo e sono realizzati in sandwich di fibra di vetro bidirezionale e PVC, rinforzato con fibra quadriassale. 
Sulla coperta sono stati inseriti rinforzi di PVC di diversa densità a seconda delle zone. 
La resina utilizzata è epossidica; gli incollaggi come le laminazioni sono realizzati sotto vuoto. 
La finitura è a gelcoat.
L’antisdrucciolo è riportato sulla coperta da stampo femmina.

Particolari Vari: terrazze rigide fissate allo scafo con bulloni e cerniere, facilmente ripiegabili per facilitare il trasporto. 
N. 4 candelieri rastremati in acciaio inox, smontabili, pulpiti di prua e di poppa realizzati su progetto specifico in acciaio inox. Battagliola asportabile. 

E’ previsto in pozzetto un vano motore stagno, per l’alloggiamento del fuoribordo.


Realizzazione Interni: gli interni sono realizzati da controstampo che comprende le due cuccette del quadrato, inclusa la copertura della struttura piana, e sono in sandwich con finitura a gelcoat; il pannello cuccetta a prua è realizzato in composito ed è parte integrante della struttura dello scafo.

Appendici: il timone esterno, facilmente smontabile, è realizzato in composito con lavorazioni sottovuoto. 

La timoneria è in acciaio inox. 
La pinna è realizzata in scatolato d’acciaio e composito, da stampo femmina; questo al fine di garantire la piu’ rigida monotipia sia per quanto riguarda i pesi che i profili delle appendici. 
La pinna è assemblata ad incastro ed è smontabile per agevolare il trasporto. 
Il bulbo è in piombo antimonio al 4% (400 kg.).

Albero: l’albero è realizzato in alluminio a 2 crocette. 
Sartiame discontinuo in tondino con tenditori tipo Ronstan. 
Una drizza randa in spectra, due drizze fiocco, una drizza spy e una carica alto in prestirato. 
Boma in alluminio; tangone in alluminio diametro di 60 mm conificato con bilancino. 

Attrezzatura di coperta: l’attrezzatura è fissa di dimensione adeguata completamente Harken, di cui winch tuga ad una velocità, winch Genoa e winch volanti a due velocità. 
Tutta l’attrezzatura è fissata in coperta con bulloneria inox.

Self-tailing per winch volanti. 
Cuscino per cuccetta di prua. 
Telone per pozzetto e telone completo. 
Sacca spy. Sacche per scotte e manette. 
Sacca per timone. 
Motore fuoribordo e supporto motore. 
Sospendita per alaggio. Invaso con o senza ruote. 
Carrello LB. Impianto elettrico. 
Bussola manuale od elettronica, Log, Windex.